Copyright 2018   Kartè Srl  |  P. Iva.: P.IVA / C.F. 03107320164

PROFILO | Ambiente    " Servizi sostenibili con materie prime garantite "

Il rispetto dell'ambiente è un'attenzione che dimostra sensibilità e consapevolezza nei confronti di un modello di sviluppo sostenibile.

 

Kartè ha deciso di conseguire la certificazione Catena di Custodia FSC , che garantisce l’utilizzo di carte provenienti da foreste gestite secondo i principi di responsabilità fissati dalle norme Forest Stewardship Council e dello Endorsement of Forest Cettification schemes.

Rispettare l'ambiente e' un dovere e un diritto, ma soprattutto e' il primo passo che compie Kartè allo scopo di vivere una vita migliore nel rispetto della natura.

 

La certificazione

l Forest Stewardship Council (FSC) è stato fondato nel 1993. Si impegna a supportare la gestione ecologicamente appropriata, socialmente benefica ed economicamente vivibile delle foreste del mondo.
L’FSC gestisce uno schema di marchio internazionale che è normalmente richiesto da grandi gruppi d’acquisto nel Nord America ed Europa, specialmente catene di fai-da-te.
Tutti i prodotti forestali che portano il logo FSC sono state certificati da società indipendenti come provenienti da foreste che rispettano i princìpi e criteri FSC.